ClickCease
Resi gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h
Resi gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h

Quale e come scegliere stampante tra Epson e HP

Home » Quali e come scegliere stampante » Quale e come scegliere stampante tra Epson e HP
Quale e come scegliere stampante tra Epson e HP

La scelta della stampante è un processo che richiede tempo e che può essere complicato, data la grande quantità di marche offerte dal mercato.

In questo articolo andremo ad analizzare come scegliere quella maggiormente adatta alle tue esigenze e, nello stesso tempo, verranno elencati i pregi delle tipologie di stampanti espresse nel titolo di quest’articolo.

Come scegliere una stampante

Il primo fattore che devi considerare nel momento dell’acquisto, è se vorrai stampare a colori o in bianco e nero. Da questa scelta varierà la tipologia di stampante di cui avrai bisogno: infatti nel primo caso avrai la necessità di comprare una stampante di buona qualità inkjet, mentre, nel caso in cui tu voglia stampare in bianco e nero, dovrai procurartene una laser.

Non sottovalutare questo aspetto, perché, nel lungo termine, potrebbe farti risparmiare parecchio denaro in inchiostro. Inoltre, se sei un amante della fotografia, quella per te più indicata è la inkjet fotografica, siccome è dotata di ben sei cartucce, che renderà uniche le tue fotografie.

Un altro aspetto di cui tener presente è la grandezza del dispositivo che andrai ad acquistare. Il nostro consiglio è quello di controllare lo spazio che hai a disposizione. In caso di necessità, potrai risparmiare spazio grazie alle stampanti wireless, ovvero quelle dotate di connettività senza fili. Infine, dovrai anche considerare la qualità delle stampe che andrai ad effettuare: meglio spendere qualcosa in più, ma avere delle immagini nitide.

Ora che sai quali sono gli aspetti principali da considerare nel momento dell’acquisto di una stampante, nel prossimo paragrafo troverai una guida su quale stampante scegliere tra Epson e HP.

Quale stampante scegliere tra Epson e HP

Se sei indeciso se acquistare una stampante Epson o Hp, allora continua a leggere quest’articolo. Sotto troverai dei piccoli paragrafi che spiegano nella maniera più semplice possibile le caratteristiche tecniche di ognuna di esse.

Quasi tutti i modelli Hp permettono una connettività wireless, che, come detto precedentemente, si rivela molto utile nel caso in cui tu non abbia molto spazio a disposizione. Inoltre, sono dotate di un ingresso per il cavo di internet e uno per le chiavette USB.

Le cartucce HP necessarie alla stampante sono quattro, ovvero quelle di colore nero, ciano, magenta e giallo.

Per evitare che la carta possa incepparsi al suo interno, è consigliabile utilizzare 225 fogli di carta A4 e un massimo di 60 fogli di carta fotografica. Il vassoio di uscita può contenere fino a 60 fogli stampati, anche se è consigliato svuotarlo prima.

Infine, supportano le scansioni e i fax, seppur entro specifici limiti imposti dalla versione della stampante da te acquistata.

Anche la maggior parte dei modelli Epson permettono di ridurre l’ingombro grazie alla connettività wireless.

Parlando di supporti, le stampanti di questa marca presentano degli ingressi per le chiavette USB e quelli per il cavo di internet. Alcune di esse possono essere collegate in Wi-Fi, così da poter essere comandate a distanza.

Come se non bastasse, alcune stampanti posso ricevere il comando di stampa via e-mail o via internet: tuttavia, queste sono funzionalità che sono esclusiva dei modelli un po’ più costosi. Infine, in alcune versioni è presente un display che ti faciliterà moltissimo la gestione e la personalizzazione della stampa, senza dover per forza accedere al tuo computer personale.

Leggendo questo articolo, spero che tu abbia ottenuto le informazioni necessarie all’acquisto della stampante più adatta alle tue necessità, senza dover per forza spendere un’elevata cifra.

2 Commenti. Nuovo commento

  • Per coloro che usano di rado le stampanti, sono piu indicate quelle con testine integrante nelle cartucce oppure sono valide quelle con testina di stampa separate?

    Rispondi
    • Redazione Offertecartucce.com
      18 Febbraio 2021 12:14

      Ciao Alessandro, per i consigli tecnici può contattare il nostro servizio assistenza, tramite telefono o chat, che sarà felice di darle la soluzione adatta alla sua specifica situazione.

      Lo staff di Offertecartucce.com

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere