Non puoi non conoscere il marchio Epson, uno dei brand leader nel mercato delle stampanti a livello globale.
Ci sono ottime ragioni per orientarsi verso l’acquisto di una stampante Epson, e in questo articolo le analizzeremo una per una, scoprendo che cosa distingue il marchio Epson da tutte le altre case produttrici di stampanti.
Semplicità d’uso
Uno dei vantaggi immediati di cui puoi godere immediatamente dopo l’acquisto di una stampante Epson è la facilità d’uso; esse sono generalmente molto semplici da installare, poco ingombranti grazie alla connettività wireless e, soprattutto, sono compatibili sia con sistemi operativi Windows che con i Mac.
Se questo non bastasse, molti modelli di stampanti Epson presentano dei display LCD molto intuitivi, che facilitano enormemente la gestione della stampa, permettendone la personalizzazione e il controllo senza dover per forza accendere sempre il PC.
Epson dota molte stampanti di diversi tipi di connettività oltre al Wi-Fi, come ad esempio quella Bluetooth e NFC, consentendo quindi una connessione facile con diversi tipi di dispositivi, compresi quelli mobili.
Alta qualità di stampa
Epson è un marchio noto per offrire una qualità di stampa davvero molto elevata, che si traduce in testi molto nitidi e colori estremamente vivaci.
Questo è dovuto all’alta qualità delle cartucce Epson, che sono note per riprodurre colori vividi, senza macchie e sbavature, ma anche per la lunga durata.
Per ottenere la migliore qualità di stampa possibile è necessario affidarsi a cartucce originali prodotte da Epson, che è solita applicare rigorosi controlli prima di permetterne la commercializzazione. Ma anche le cartucce compatibili possono essere molo utili per risparmiare, senza dover rinunciare però ad un’ottima qualità.
Le cartucce così come i toner Epson, inoltre, sono costituite da materiali quasi interamente riciclabili, e ciò significa che, oltre ad avere un’ottima resa, sono anche ecologiche e facili da smaltire.
L’azienda giapponese è notoriamente molto attenta al tema dell’impatto ambientale, tanto che recentemente ha lanciato dei nuovi modelli di stampanti a freddo ecologiche (Ecotank ne è l’esempio perfetto), che consentono un notevole risparmio energetico ed economico, riducendo di oltre il 90% l’utilizzo di inchiostro.
Varietà di modelli e prezzi competitivi
Il marchio Epson offre un vasto assortimento di modelli di stampanti, tra cui è possibile trovare anche dispositivi molto economici. Insomma, l’azienda produce stampanti per tutte le tasche, per tutte le esigenze e per ogni budget.
All’interno della vasta gamma di stampanti Epson, sicuramente puoi trovarne alcune a prezzi davvero accessibili, che allo stesso tempo ti consentiranno di ottenere stampe di altissima qualità. Inoltre, le cartucce Epson originali sono convenienti e possono essere acquistate in diverse varianti (come i pacchi multipli) e risparmiare cifre cospicue.
Fra le stampanti Epson, potrai trovare stampanti inkjet che incorporano anche scanner e fax, e stampanti laser con stampa monocromatica o a colori, ideali sia per l’uso domestico che in ufficio.
Se devi viaggiare molto per lavoro, Epson offre anche stampanti portatili, la cui compattezza non incide affatto sulla qualità della stampa.
Qualsiasi siano le tue esigenze, in pratica, Epson ha la stampante giusta per te, e questo è senza dubbio ciò che ha reso così popolare l’azienda giapponese.