
Cartuccia compatibile Roland Eco-Sol Max2 con chip ESM2 inchiostro eco solvent Mara Jet DISXC455 CIANO CHIARO
53,00 €
Disponibile

Descrizione
La cartuccia compatibile DISXC455 Eco-Sol Max2 eco solvent con chip ESM2 di colore ciano chiaro è utilizzabile con diversi modelli di plotter della marca Roland Eco-Sol Max2 e la testina di stampa Epson DX5 / DX6 / DX7. La cartuccia ha una capacità di 440 ml. I medesimi profili colore contenenti le RIP software, consentono di stampare le medesime tonalità degli OEM. I parametri dei riscaldatori non devono essere modificati e possono essere regolati come di seguito riportati:
Temperature:
- Pre-riscaldatore 40°
- Area centrale sotto la testa di stampa 35°
- Post-stampa 45°
Queste indicazioni permettono che la stampante sia asciutta prime di essere riavvolta. Le temperature possono essere modificate in base alla velocità e al supporto utilizzato.
I supporti idonei per questo tipo di inchiostro sono:
- Differenti qualità di PVC adesivo (pellicole monomeriche, polimeriche e cast) eco solvent
- Banner in PVC trattati eco solvent
- Tessuti non trattati eco solvent
- Carte spalmate eco solvent
Questo prodotto garantisce una stampa di qualità altamente professionale, è di facile sostituzione e risponde alle seguenti esigenze: alta reperibilità sul mercato e ottimo rapporto qualità-prezzo.
Per garantire una resistenza prolungata all'esterno, l'inchiostro Mara Jet DI-SX è formulato con pigmenti di altissima qualità, noti per la loro elevata resistenza alla luce e ai raggi UV. Su materiali adeguati, offre una durata fino a 3 anni di esposizione nel clima tipico dell'Europa centrale. Per un uso ottimale nella cartellonistica esterna o nelle applicazioni pubblicitarie su mezzi di trasporto, si consiglia di applicare una laminazione o una verniciatura protettiva per un'ulteriore sicurezza.
Per una regolare manutenzione delle testine di stampa e la componentistica interna si consiglia l'impiego del liquido di pulizia DI-UR2. Al contempo il prodotto DI-UR2 può essere impiegato per la manutenzione manuale sulle testine di stampa e delle capping. I prodotti Mara Jet DI-SX sono compatibili con il liquido per la pulizia DI-UR2. È consigliabile effettuare cicli di pulizia al principio e al termine della produzione agli ugelli settimanalmente.
Prodotti ausiliari
DI-UR2 Cleaner liquido per pulizia
Non è necessaria una pulizia preliminare del circuito per le stampanti Roland al passaggio dagli inchiostri OEM con i Mara Jet. Nel caso di passaggio da un inchiostro compatibile al Mara Jet DI-SX, si raccomanda di rimuovere l'inchiostro ed effettuare un ciclo di pulizia con il liquido di pulizia compatibile e successivamente rifare un altro lavaggio con Mara Jet DI-UR2. Si consiglia di cambiare anche dumper e capping.
Si consiglia di effettuare dei test preliminari di stampa per verificare l'idoneità dei risultati ottenuti. I pigmenti utilizzati sono di alta qualità e garantiscono una resistenza alla luce per la durata di 3 anni in riferimento al clima europeo.
La scadenza degli inchiostri è garantita per 18 mesi per le tinte base e 12 mesi per il silver e il bianco se conservate ad una temperatura tra i 15-25° C.
Il gamut colore è identico all'originale e si possono utilizzare gli stessi profili.
Se si usa la configurazione con l'argento, la qualità di stampa migliora avendo un risultato metallizzato. Per evitare la sedimentazione del colore argento si effettua un ricircolo automatico presente nella macchina. Per essere certi della presenza di sedimenti occorre stampare una porzione nel formato 100x30 cm ogni settimana. Inoltre è opportuno effettuare un ciclo di lavaggio dopo lunghe sessioni di inattività. Una quantità non eccessiva dell'inchiostro consente di avere un miglior effetto metallico.
Per Mara Jet DI-SX ed i suoi ausiliari, sono disponibili le schede di sicurezza conformi al regolamento CE 1907/2006 con indicati tutti i dati di sicurezza, compresa la classificazione, in accordo con gli attuali regolamenti CE 1272/2008 (regolamento CLP) in materia di salute e sicurezza. Tali dati di salute e sicurezza sono riportati anche sulle relative etichette.
I plotter compatibili per questo inchiostro sono:
- ROLAND SOLJET PRO4
- ROLAND SOLJET XR-640
- ROLAND SOLJET XF-640
- ROLAND SOLJET EJ-640 (richiesta profilazione)
- ROLAND VERSACAMM VSI SERIES
- ROLAND VERSAEXPRESS RF-640
Recensioni