
Busta compatibile Mimaki con chip SS21 inchiostro eco solvent Mara Jet DIMSB4342 MAGENTA CHIARO
160,00 €
Disponibile

Descrizione
La busta compatibile DIMSB4342 eco solvent con chip SS21 di colore magenta chiaro è utilizzabile con diversi modelli di plotter della marca Mimaki e le testine di stampa Epson DX5 / DX6 / DX7. La busta ha una capacità di 2 litri. I medesimi profili colore contenenti le RIP software, consentono di stampare le medesime tonalità degli OEM. L'inchiostro è stato sviluppato per essere utilizzato con le macchine che utilizzano inchiostri SS21. I parametri dei riscaldatori non devono essere modificati e possono essere regolati come di seguito riportati:
Temperature:
- Pre-riscaldatore 40°
- Area centrale sotto la testa di stampa 38°
- Post-stampa 50°
Queste indicazioni permettono che la stampante sia asciutta prime di essere riavvolta. Le temperature possono essere modificate in base alla velocità e al supporto utilizzato.
I supporti che vanno bene per questo tipo di inchiostro sono:
- Differenti qualità di PVC adesivo (pellicole monomeriche, polimeriche e cast) eco solvent
- Banner in PVC trattati eco solvent
- Tessuti (non) trattati eco solvent
- Carte spalmate eco solvent
L' argento è adatto ai seguenti supporti lisci e non assorbenti:
- PVC adesivo monomerico e polimerico eco solvent
- Pellicole in poliestere eco solvent
- Materiali rivestiti e teloni eco solvent
- Carte e tessuti eco solvent
Supporti assorbenti diversi da quelli elencati possono causare una qualità di stampa scadente e poca brillantezza.
Questo prodotto garantisce una stampa di qualità altamente professionale, è di facile sostituzione e risponde alle seguenti esigenze: alta reperibilità sul mercato e ottimo rapporto qualità-prezzo.
Per garantire una resistenza prolungata all'esterno, l'inchiostro Mara Jet DI-MS è formulato con pigmenti di altissima qualità, noti per la loro elevata resistenza alla luce e ai raggi UV. Su materiali adeguati, offre una durata fino a 3 anni di esposizione nel clima tipico dell'Europa centrale. Per quanto riguarda il silver è consigliato per applicazioni esterne di breve durata. Per un uso ottimale nella cartellonistica esterna o nelle applicazioni pubblicitarie su mezzi di trasporto, si consiglia di applicare una laminazione o una verniciatura protettiva per un'ulteriore sicurezza.
Per una regolare manutenzione delle testine di stampa e la componentistica interna si consiglia l'impiego del liquido di pulizia DI-UR2. Tale prodotto è ideale anche per la manutenzione programmata che avviene tramite cartuccia interna. Al contempo il prodotto DI-UR2 può essere impiegato per la manutenzione manuale sulle testine di stampa e delle capping. I prodotti Mara Jet DI-MS sono compatibili con il liquido per la pulizia DI-UR2. È consigliabile effettuare cicli di pulizia al principio e al termine della produzione agli ugelli settimanalmente.
Prodotti ausiliari
DI-UR2 Cleaner liquido per pulizia
Non è necessaria una pulizia preliminare del circuito per le stampanti Mimaki al passaggio dagli inchiostri OEM con i Mara Jet, occorre solo sostituire le cartucce. Nel caso di passaggio da un inchiostro compatibile al Mara Jet DI-MS, si raccomanda di rimuovere l'inchiostro ed effettuare un ciclo di pulizia con il liquido di pulizia DI-UR2 le. Si consiglia di cambiare anche dumper e capping.
Si consiglia di effettuare dei test preliminari di stampa per verificare l'idoneità dei risultati ottenuti.
La scadenza degli inchiostri è garantita per 18 mesi per le tinte base e 12 mesi per il bianco e il silver se conservate ad una temperatura tra i 15-25° C.
Il gamut colore è identico agli OEM.
Per l'utilizzo della cartuccia argento deve essere posizionata in uno dei due canali del bianco. I parametri devono essere impostati su spot colors. La cartuccia del plotter deve essere rimossa ed agitata una volta ogni 3 giorni per evitare la formazione di sedimenti e quindi della densità dell'inchiostro in essa contenuto. Si consiglia di fare una stampa di prova nella porzione di 100x30 cm con densità al 100% ogni settimana ed effettuare un ciclo di pulizia dopo lunghi inutilizzi della macchina (per periodi maggiori ad una settimana).
Per Mara Jet DI-MS ed i suoi ausiliari, sono disponibili le schede di sicurezza conformi al regolamento CE 1907/2006 con indicati tutti i dati di sicurezza, compresa la classificazione, in accordo con gli attuali regolamenti CE 1272/2008 (regolamento CLP) in materia di salute e sicurezza. Tali dati di salute e sicurezza sono riportati anche sulle relative etichette.
I plotter compatibili per questo inchiostro sono:
- MIMAKI CJV-30
- MIMAKI CIV150
- MIMAKI CJV300
- MIMAKI JV150
- MIMAKI JV-300
- MIMAKI JV33
- MIMAKI JV34
- MIMAKI JV5
Recensioni