ClickCease
Resi gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h
Resi gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h

Come stampare con stampante WiFi Hp

Home » Guide e info » Come stampare con stampante WiFi Hp
Come stampare con stampante WiFi Hp

Le stampanti sono ormai un macchinario necessario per completare un lavoro, in quanto permettono di avere in maniera cartacea qualunque file o documento presente sul computer o su altri dispositivi.

Ci sono diversi modelli di stampanti, ognuno in grado di soddisfare esigenze diverse, in particolare esistono delle stampanti wifi che, in aggiunta alle tradizionali tipologie, sono molto più comode ed efficienti e necessitano solamente di una connessione ad internet.

Attraverso questo articolo analizzeremo nel dettaglio questo argomento, focalizzando l’attenzione su un particolare marchio di stampanti wifi, ovvero quelle Hp.

Come funziona una stampante wifi Hp

Ormai quasi tutte le stampanti offrono la possibilità di stampare anche in modalità wireless, ovvero utilizzando la rete wifi di casa o del proprio ufficio, quindi senza bisogno di collegare i cavi al computer. Questo ovviamente ad eccezione del cavo elettrico, che è indispensabile per assicurare l’alimentazione.

La configurazione di una stampante Hp non è molto difficile e, per questo motivo, risulta essere accessibile a tutti, anche a coloro che non hanno molta dimestichezza con prodotti tecnologici. Oltre questo particolare, una stampante wireless risulta essere più comoda, in quanto ti permetterà di stampare anche da un cellulare, quindi un dispositivo a portata di mano, che eliminerà il fastidio di accendere il vecchio computer di casa, risparmiando tempo ed energie.

Ci sono solo alcuni prerequisiti fondamentali che dovrai rispettare per poter utilizzare una stampante wifi. In primis dovrai avere in casa o in ufficio un router wifi, ovvero una rete domestica senza fili.

Altra cosa che dovrai fare sarà quella di accendere la stampante e attivare il wifi. Si tratta di un passaggio molto facile, infatti ti basterà semplicemente premere un pulsante sul display.

Una volta che hai attivato il wifi della stampante, non dovrai far altro che cercare la stampante sul tuo computer o anche su altri dispositivi come il cellulare.

Il procedimento preciso prevede di aprire una cartella qualsiasi, cliccare la funzione Rete sul menù e premere il tasto destro del mouse per connettere la tua stampante wifi.

Una volta compiuto queste semplici operazioni, stampare sarà semplice come con ogni altro tipo di stampante. Ti basterà aprire il documento o l’immagine che vuoi stampare, cliccare sulla voce stampa ed selezionare tutte le impostazioni necessarie a seconda della tua preferenza. Ovviamente, assicurati prima di avere a disposizione le giuste cartucce Hp.

Stampante wifi Hp

Ci sono diversi modelli di stampanti wifi, tuttavia un marchio molto famoso, sinonimo di sicurezza, affidabilità e qualità è sicuramente quello Hp.

Si tratta di una tipologia con molteplici funzionalità, che permette di stampare, scannerizzare, fotocopiare, soddisfando, quindi, i bisogni di tutti gli utenti.

Dai design colorati e pratici, che li rendono semplici da spostare, così che potrai posizionarlo in libreria per stampare documenti casalinghi o anche fotografie.

Una tecnologia che presentano molte stampanti Hp è la Scan Roll, che ti permetterà di scansionare in maniera molto semplice i tuoi file.

E’ in grado di supportare una vasta gamma di documenti, incluse patenti di guida, foto, ricevute, grazie agli adattatori a bordo macchina.

Inoltre, la maggior parte delle stampanti Hp sono dotate di vassoi di raccolta e di alimentazione che sono richiudibili, così che potrai guadagnare spazio.

Queste stampanti, inoltre, grazie alla funzionalità Smart App, supporta una serie di applicazioni, ad esempio Stampa Direct Wireless, Apple AirPrint e Mopria.

Con l’applicazione Hp smart, che potrai scaricare su Play Store e Apple Store, sarai in grado di sfruttare tutta l’efficienza della tua stampante con un palmo di mano.

Insomma, la stampante wifi Hp è semplice da usare e veloce. Il perfetto acquisto per le tue necessità.

2 Commenti. Nuovo commento

  • BUONGIORNO NON CAPISCO COME PROCEDERE. CHE VUOL DIRE. …..IL procedimento preciso prevede di aprire una cartella qualsiasi, cliccare la funzione Rete sul menù e premere il tasto destro del mouse per connettere la tua stampante wifi.

    Rispondi
    • Redazione Offertecartucce.com
      15 Dicembre 2022 9:33

      Ciao Pietro, chiama la nostra assistenza clienti, un tecnico ti offrirà un’assistenza dedicata e ti guiderà in tutti i passaggi che non hai compreso.

      Lo staff di Offertecartucce.com

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere