ClickCease
Resi gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h
Resi gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h

Come sono le stampanti Brother

Home » Guide e info » Come sono le stampanti Brother
Come sono le stampanti Brother

Cosa sono le stampanti Brother?

Pratiche, poco ingombranti e semplici da utilizzare, le stampanti Brother in passato venivano utilizzate soprattutto all’interno di ambienti come uffici, attività commerciali e finanziarie, per la capacità di questi dispositivi di stampare centinaia di documenti e progetti in un tempo molto ridotto. Oggi, invece, le stampanti Brother sono sempre più usate come stampante casalinga.

L’azienda giapponese Brother è tra le più longeve realtà nel settore della tecnologia ed attualmente propone prodotti e stampanti molto interessanti, con un’ottima qualità-prezzo: potrai trovare in commercio modelli mirati ad un uso professionale, più consoni per gli uffici, e modelli che vanno bene anche per un utilizzo più sporadico in casa.

La maggior parte delle stampanti prodotte dall’azienda Brother, sono stampanti laser, in modo particolare quelle che utilizzano la tecnologia LED, ma puoi trovare anche modelli che funzionano tramite getto d’inchiostro, fino a modelli portatili, perfetti se il tuo obiettivo è quello di avere un dispositivo che ti permetta di stampare documenti in mobilità, ovunque tu ti trova.

Come sono le stampanti Brother: conviene acquistarle?

Le stampanti Brother sono dispositivi di ottima qualità, e presentano tutte le caratteristiche fondamentali di cui si ha bisogno quando si acquista una stampare moderna, o per casa o per ufficio. La risposta è sì, conviene acquistarle. Brother è leader nel settore delle stampanti, e la filosofia del gruppo aziendale “at your side”, dimostra la loro volontà di stare sempre vicino al cliente, durante ogni fase della scelta del prodotto: i clienti prima di tutto.

Prima di effettuare l’acquisto di una stampante Brother, dovrai valutare diversi aspetti, come la risoluzione di stampa, il peso ed ingombro della stampante, la connettività wireless e la velocità di stampa. Nel caso di un modello multifunzionale, con scanner, dovrai valutare anche la qualità di risoluzione dello scanner.

Le stampanti Brother con tecnologia laser/LED, sono le migliori in assoluto, tra quelle prodotte dall’azienda: rappresentano un prodotto di primissima qualità in grado di darti prestazioni superiori, che vanno oltre ogni aspettativa. Rapidità, silenziosità ed efficienza, sono le caratteristiche che differenziano le stampanti Brother dalle altre; ma anche la resistenza dei materiali è un aspetto molto importante, infatti, queste stampanti sono realizzate per resistere il più a lungo possibile all’usura, e si contraddistinguono per un altissimo livello di longevità. Infine, le stampanti Brother sono anche molto facili da utilizzare, a partire da un’interfaccia di utilizzo molto semplice e intuitiva, fino ad arrivare alla sostituzione dei toner.

Quali sono i punti di forza ed i vantaggi delle stampanti Brother?

L’esperienza dell’azienda giapponese Brother ha permesso che le stampanti prodotte oggi presentino diverse caratteristiche che permettono a questi prodotti di essere tra i migliori a livello di qualità:

  • Tecnologia: le stampanti Brother sul mercato si trovano sia a getto d’inchiostro (inkjet), sia a laser. Quelle a laser, possono essere supportate da diverse tecnologie; quella migliore prodotta da Brother è la stampante laser/LED che, basandosi sempre sulla tecnologia laser, non presenta parti mobili da mantenere allineate, come specchi moventi o lenti di focalizzazione, con il risultato finale di un prodotto più resistente, duraturo ed efficiente rispetto alle stampanti laser tradizionali. Ottime soprattutto qualora l’esigenza sia quella di stampare una grande mole di documenti, risultando molto più veloci ed efficienti delle classiche stampanti inkjet.
  • Multifunzione e stampanti portatili: di fronte alla scelta dell’acquisto di una stampante Brother, dovrai valutare se hai la necessità di un prodotto multifunzionale, quindi dotato anche di funzioni come lo scanner o il fax, o se hai bisogno solo di una classica stampante. Brother produce anche delle stampanti portatili, compatte e leggere, perfette per quando ti troverai viaggio o in movimento: queste stampanti, tramite una piccola batteria molto capiente e potente, sono in grado di stampare ovunque ti trovi.
  • Wi-Fi e connettività: altro elemento indispensabile che devi considerare, è la connessione Wi-Fi, presente su tutti i dispositivi Brother. La possibilità di poter avere una stampante Brother wireless, che sfrutta tecnologie come Wi-Fi Direct e l’NFC, ti permette di interagire con la stampante tramite applicazioni e software, senza che ti debba collegare per forza con una cavo LAN o USB.
  • Risoluzione e velocità di stampa: le stampanti Brother possiedono un’ottima velocità di stampa (misurata in ppm o ipm). Prima di procedere con l’acquisto, è bene valutare anche i valori di DPI (pixel per pollice) – che caratterizzano la risoluzione della stampa – che più rispondano alle tue esigenze. Le prestazioni delle stampanti Brother sono eccezionali perché questi dispositivi presentano una potenza di processore CPU e una RAM, con prestazioni elevate.

Le stampanti Brother, inoltre, hanno un grado di rumorosità molto basso e consumi energetici non esagerati. Con le stampante laser/LED ti ritroverai di fronte ad un prodotto innovativo, efficiente ed unico nel suo genere, in grado di utilizzare qualsiasi tipologia di carta ed effettuare stampe multicolori o in bianco e nero, ad altissima qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere