ClickCease
Resi gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h
Resi gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h

Come scegliere tra stampante HP e stampante Canon

Home » Guide e info » Come scegliere tra stampante HP e stampante Canon
Come scegliere tra stampante HP e stampante Canon

Di stampanti ce ne sono davvero moltissime, e altrettanti sono i marchi che le producono, tuttavia c’è di vero che sono due i brand che, da soli, rappresentano una vera e propria garanzia in questo settore: HP e Canon.

Negli anni, questi due giganti hanno diversificato la loro produzione mettendo nel mercato macchine e dispositivi finemente realizzati e altamente performanti, instillando così fiducia in milioni di consumatori in tutto il mondo.

Entrambe le firme rappresentano uno standard qualitativo difficile da battere e sotto svariati punti di vista, sia per quanto riguarda i macchinari stessi, che per quanto riguarda le stesse cartucce HP e cartucce Canon. Quindi, la domanda che sorge spontanea è: come fare a scegliere il marchio migliore per la stampante?

Non temere lettore, perché qui di seguito ti verranno fornite preziose informazioni per guidarti alla scelta del prodotto migliore che può rispondere maggiormente alle tue esigenze.

I due marchi a confronto: Canon

Come forse già saprai, la Canon è una multinazionale giapponese il cui quartier generale risiede a Tokyo, che negli anni si è affermata soprattutto come uno dei migliori brand per la produzione di macchine fotografiche di ogni sorta, con annessi tutti i fondamentali accessori come gli obiettivi.

Tuttavia, non è la fotografia il suo unico interesse, poiché sotto la firma Canon sono state prodotte anche svariate apparecchiature mediche e per la produzione di semiconduttori, così come scanner e stampanti.

Nel tempo, la tecnologia impiegata si è evoluta al punto da produrre stampanti sempre più performanti e all’avanguardia, in grado di tenere il passo a tutte le principali concorrenti. Ciò si traduce in un’ampia gamma di dispositivi tra cui scegliere che, pertanto, offrono un range di prezzo che possa accomodarsi alle diversificate esigenze del consumatore.

Un’osservazione opportuna è che, sicuramente, il focus verso la fotografia è apprezzabile anche nell’ambito delle stampanti: se si è in cerca di dispositivi che possano stampare le tue istantanee, magari anche portatili, i prodotti Canon potrebbero essere quelli più indicati.

HP: aspetti e punti di forza

Dall’altra parte del mondo, negli Stati Uniti, sorge invece l’altra concorrente: la Hewlett-Packard, meglio nota come HP Inc. Nato dall’originale separazione della compagnia, questo ramo si è sviluppato nell’ultimo decennio, affermandosi come uno dei migliori marchi produttori di computer e stampanti, fornendo anche opzioni per la nuovissima tecnologia di stampa 3D.

È indubbia la qualità dei suoi innumerevoli dispositivi messi a disposizione in commercio, come si riscontra dai numerosi consensi e recensioni positive dei consumatori nelle svariate piattaforme.

Se il focus della Canon è sparso tra fotografia e altri macchinari di diversa natura, HP concentra invece tutti i suoi sforzi nell’ambito hardware d’uso più prettamente domestico, proponendo una vasta gamma di prodotti che rientrano anch’essi in un range di prezzo vario, a seconda degli optional offerti.

La scelta di stampanti HP è sicuramente molto più vasta di Canon, al momento attuale, e pertanto avrai più opzioni tra cui scegliere. Per di più, queste ultime si declinano tra le varie tecniche di produzione delle copie, come il getto d’inchiostro, il laser, e perfino la stampa in 3D.

Apprezzabile, rispetto alla concorrente Canon, è la tecnologia implementata nelle stampanti HP, anche e soprattutto in quelle portatili, della testina integrata nella cartuccia, che le rende più costose, sì, ma che rappresentano una più comoda alternativa rispetto alle ricariche della rivale giapponese sul medio-lungo periodo.

In conclusione, sono entrambi marchi affermati e affidabili, pertanto la scelta finale sta solo al tuo giudizio, nonché nell’esigenza di stampa.

Confronta non solo i prezzi, ma anche le specifiche offerte, le recensioni, e gli optional offerti dai prodotti di entrambi marchi, per scegliere ciò che fa più al caso tuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere