Spesso, durante l’utilizzo della tua stampante Epson, una serie di piccoli errori potrebbero venirsi a manifestare senza che tu nemmeno te ne accorga e questo comporta un piccolo problema, ovvero l’impossibilità di accedere a determinate funzioni per procedere con la stampa.
Ecco allora come resettare stampante Epson affinché questo genere di situazione possa essere risolta ed evitata, consentendoti di poter usare nuovamente le tue nuove cartucce Epson in totale libertà.
Cosa accade alla tua stampante Epson dopo un certo periodo?
Che si tratti di un’installazione svolta con poca attenzione, oppure di un passaggio totalmente errato, poco importa: la tua stampante Epson potrebbe improvvisamente bloccarsi e quindi non poter essere più utilizzata correttamente come hai fatto in passato.
Quando questo accade, potrai notare la presenza di diverse luci che lampeggiano contemporaneamente oppure di una determinata funzione che non viene attivata: in entrambi i casi ti ritrovi a che fare con uno strumento che non ti permette di effettuare correttamente la stampa dei diversi documenti che devi inviare ai tuoi clienti oppure di un documento per te fondamentale.
Cosa fare allora? Per evitare che tutto questo possa accadere, devi procedere svolgendo una semplice operazione, ovvero resettare la stampante, in maniera tale che questa possa tornare a essere totalmente funzionante, come nuova.
Vediamo ora nello specifico come devi procedere con il reset stampante Epson per ottenere questo risultato finale perfetto, ovvero fare in modo che la tua stampante torni a funzionare come se gli eventuali difetti non si fossero mai venuti a manifestare.
Il reset manuale della stampante Epson
Tra le varie possibilità di reset che puoi utilizzare, affinché la tua stampante possa tornare a essere perfettamente funzionante, una delle più scelte è quella che prevede di procedere col reset manuale, una procedura che richiede pochissimo tempo per essere svolta e, grazie alla quale, avrai l’occasione di sbloccare la stampante Epson e tornare a farla funzionare senza alcuna difficoltà e complicazione di svariato tipo.
Il primo procedimento consiste nello scollegare la stampante dalla rete elettrica, dopo averla spenta mediante l’apposito tasto: oltre a questa procedura, sarà anche necessario che tu la scolleghi dal computer staccando il cavo; la stampante deve rimanere spenta per qualche minuto prima di essere nuovamente accesa, sempre dopo esser stata collegata alla rete elettrica.
Fatto tutto questo, se la tua stampante possiede un disaply LCD, come ad esempio succede nel caso tu debba resettare la stampante Epson WF 2510, è necessario accedere alla voce delle impostazioni, premendo il tasto Setup e, successivamente, cercare la voce Restore oppure Ripristina: scegliendo questa opzione, la stampante avvierà automaticamente la procedura di rimozione dei vari contenuti e impostazioni che sono state registrate in passato.
Qualora non sia presente il display, sarà necessario procedere col premere il tasto dell’accensione assieme a quello del setup o quello che consente di scegliere la funzione da sfruttare, attendendo qualche secondo finché le luci non lampeggeranno assieme.
In questo modo la procedura di reset verrà avviata e, quando la stessa volgerà a termine, sarà possibile notare il riavvio automatico della stampante.
In caso l’operazione non sia andata a buon fine, collegati al sito ufficiale di Epson e scarica il manuale guida relativo alla tua stampante. In questa guida all’utilizzo troverai tutti i passi da compiere per resettare quel modello di stampante.
Il reset mediante il programma di Epson
Esiste anche un ulteriore metodo per procedere al reset della stampante Epson e questo consiste semplicemente nel cercare il programma online chiamato SSC Service Utility, il quale potrà essere facilmente trovato sul portale Epson, in modo semplice e senza troppe difficoltà.
Questo deve essere prima scaricato sul computer e successivamente installato, seguendo i diversi passaggi indicati dal tutorial che ti fornisce il programma, i quali richiedono pochissimo tempo per poter essere svolti correttamente. Questa soluzione, quindi, ti dà la possibilità di svolgere il reset della stampante Epson senza richiedere l’intervento di un tecnico esperto o di altre figure.
Una volta che il programma viene installato, sarà necessario collegare la stampante e attendere che il programma la riconosca.
Arrivati a questo punto, si dovrà semplicemente attendere il caricamento delle varie impostazioni e procedere col cercare la voce che consente di resettare la configurazione della stampante.
In questo modo, tutte le precedenti impostazioni verranno totalmente rimosse e gli aggiornamenti installati automaticamente, garantendo un risultato finale perfetto ed in grado di garantire un utilizzo maggiormente corretto e migliore della tua stampante Epson.
Questa ultima soluzione è adatta soprattutto per chi non è molto esperto in fatto di tecnologia, permettendo così di riuscire ad avere un risultato finale rapido, che rappresenta la soluzione perfetta per evitare di manomettere la stampante manualmente e finire per danneggiare qualche parte importante, dettaglio che non deve essere sottovalutato.
Grazie a questi nostri consigli sarà possibile far tornare a funzionare la propria stampante, ma non dimenticare che, per il suo buon funzionamento, anche la pulizia di cartucce, testina e ugelli è molto importante.
Come fare il reset stampante Epson tramite driver
Un’ultima alternativa per ripristinare le funzioni della stampante Epson tramite reset è quella di disinstallare e poi reinstallare i driver. Tale soluzione cambia di poco a seconda del sistema operativo in utilizzo.
Per fare ciò, se utilizzi un computer con Windows, ti basterà andare sul pannello di controllo, cercare la voce “disinstalla un programma” e cliccare sul nome della tua stampante. A questo punto dovrai soltanto confermare l’operazione. Fatto questo, recati nella sezione “gestione dispositivi”, clicca sul destro sull’icona della stampante Epson e clicca su proprietà. Qui dovrai cercare la finestra Driver e cliccare sul pulsante disinstalla.
Nel caso in cui, invece, siete in possesso di un computer Mc, allora per disinstallare i driver della stampane Epson dovrai andare su “preferenze di stampa“, selezionare la voce “stampanti e scanner” e cliccare sull’icona “–“, ed il gioco è fatto.
A questo punto, che sia Windows o Mac, dovrai reinstallare i driver. Per fare questo, innanzitutto procedi nuovamente scollegando la stampante per alcuni minuti. Recati poi sul sito della Epson e cerca il nome della stampante. Qui potrai selezionare il driver appropriato e procedere così con l’installazione automatica.
Come resettare il wifi di una stampante Epson
Se vuoi, invece, cambiare la connessione Wi-Fi a cui la stampante è collegata, bisogna andare su impostazioni (utilizzando il display LCD) e cercare la voce configurazione Wi-Fi. A questo punto non devi fare altro che cercare il nome della nuova rete e inserire i dati richiesti.
Se, però, la stampante non possiede un display con cui interagire, allora dovrai procedere utilizzando un computer. Per farlo dovrai recarti su stampanti e scanner e rimuovere la tua stampante wi-fi dall’elenco, per poi procedere nuovamente con la sua reinstallazione e, successivamente, schiacciare sul tasto WPS per collegare in automatico la stampante Epson alla rete wifi.
80 Commenti. Nuovo commento
NON E POSSIBILE COLLEGARE LA STAMPANTE AL PC
Ciao Stefania, nel nostro blog può trovare molti articoli su come collegare in modo corretto le stampanti dei vari marchi presenti in commercio.
In caso non riuscisse a risolvere il suo problema, può rivolgersi al centro assistenza del marchio della stampante in caso fosse ancora in garanzia, oppure contattare la nostra assistenza clienti, saremo lieti di aiutarla.
Lo staff di Offertecartucce.com
Grazie, molto interessante e pertinente, salvo prova pratica di verifica che andrò ad effettuare tra qualche ora. Comunque un sincero O.K. nella speranza di risultato positivo che sarò ben lieto di comunicare e “PUBBLICIZZARE” !!!
Buongiorno, la mia stampante wf 7710 mi da errore 00043 e non riesco a fare nulla anche riavviando la stampante dopo i controlli esce tale errore
Ciao Alex, questo errore indica un problema con le cartucce, quindi potrebbero essere state inserite male oppure il modello inserito non è corretto per la tua stampante. Controlla la compatibilità delle cartucce con la stampante. E ricorda, se vuoi qualche aiuto in più non esitare a scriverci tramite chat o telefono, il nostro servizio clienti gratuito sarà felice di aiutarti.
Lo staff di Offertecartucce.com
BUONASERA c0me faccio a riattare una STYLUS SX420W lampeggiano 3 lucine verdi .il vompiuter non la vede .non risponde a nessun tasto.grazie
Ciao Andrea, hai già provato tutte le soluzioni proposte nell’articolo? In caso niente abbia portato al risultato sperato, le consigliamo di rivolgersi all’assistenza della Epson, in caso la stampante fosse ancora in garanzia. O può anche contattare la nostra assistenza clienti, saremo lieti di aiutarla con il suo problema.
Los staff di Offertecartucce.com
Buongiorno per errore ho dimenticato la password amministratre utente impostata sulla mia stampante epson wf4630,anche collegandomi dal browser all’indirizzi ip stampante.
Oviamente non riesco piu’ ad aggiornare il firmware, ho provato il ripristino dalla stampante ma non si e’ risolto nulla .
Potete aiutarmi ?
Grazie Mille
Corrado
Buongiorno Corrado, il nostro consiglio è quello di contattare l’assistenza della Epson, in caso la sua stampante sia ancora in garanzia. In caso contrario può contattare la nostra assistenza clienti, tramite chat o telefono, così da valutare insieme il suo problema nello specifico e trovare una soluzione.
Lo staff di Offertecartucce.com
Vi scrivo perché ho un problema con la stampante xp8600 della epson.
Con cartuccia di inchiostro nero quasi terminata ho attivato la funzione di risparmio colore nero attraverso il popup dedicato che era apparso. Attivandolo il nero viene creato anche con altri colori. Successivamente ho sostituito la cartuccia del nero e pensavo che la stampante riconoscesse la cartuccia di nero nuova e disattivasse la funzione risparmio.
In realta la stampa del nero è rimasta in risparmio infatti il nero non è carico e le foto vengono stampate con dominante ciano.
Avete una soluzione? Grazie
Ciao Daniele, per risolvere il suo problema deve disattivare manualmente la funzione precedentemente attivata.
Se non dovesse riuscirci, può contattare la nostra assistenza clienti, così da poter valutare insieme come procedere per aiutarla a risolvere il suo problema con la funzione risparmio.
Lo staff di Offertecartucce.com
Salve, e grazie per aver accettato la mia registrazione qui.
Possiedo una stampante Epson XP-255.
Dopo aver smontato la testina di stampa, aver pulito gli ugelli con siringa e alcool,
dopo essermi assicura di aver fatto una buona pulizia…, rimonto la testina nel suo alloggiamento, ricollego i cani flat (testina + contatti cartucce), collego la stampante al cavo elettrico, al cavo usb (PC), premo il suo pulsante di accensione. La stampante si accende, il carrello della testina comincia a muoversi verso sinistra e destra. All’improvviso si ferma a destra, in fase di riposo. E’ a quel punto che la stampante all’improvviso si spegne e non da più segni di vita. Ho staccato i cavi, corrente e usb, aspettato qualche minuto, riattaccato il cavo di alimentazione, pigiato il pulsante on, della stampante, ma nulla da fare la stampante sembra morta. Non riesco a capire il perchè di questo “guasto” improvviso. Il colmo qual’è? Un mio amico con la sua Epson XP-247 ha fatto lo stesso lavoro che ho fatto io, alla mia, e si è trovato a sopportare lo stesso mio problema: stampante morta….dopo pulizia testina.
Ciao Salvo, grazie per averci scritto. Se la sua stampante è nuova o semi-nuova e, quindi, ancora in garanzia, le consiglio di contattare il centro assistenza Epson e valutare con loro cosa sia successo al suo apparecchio. In caso, invece, fossero decorsi i 2 anni, può contattare la nostra assistenza clienti tramite chat o telefono, e saremo lieti di aiutarla.
Lo staff di Offertecartucce.com
N.B.: ho provato l’alimentatore della stampante, con il tester,…esce corrente. Quindi ho pensato alla scheda madre…: si saranno bruciati i mosfet? Se la causa è quella allora la cosa si risolve. Smonto la scheda madre, annoto i codici dei mosfet, li ordino, e dopo li sostituisco. Credo, non voglio sbagliarmi, che potrei ridare vita alla mia stampante.
Ciao Salvo, come le dicevo precedentemente, le consiglio di contattare l’assistenza prima di rischiare di manomettere il suo apparecchio e perdere, così, la garanzia.
Lo staff di Offertecartucce.com
Salve,la mia stampante Epson Xp 202,stampa a metà le foto,Cosa devo fare?
Ciao Elisa il problema si verifica solo con le foto? Ad ogni modo ci contatti tramite chat o telefono, saremo felici di ascoltare il suo problema e aiutarla nella risoluzione.
Lo staff di Offertecartucce.com
Buonasera, ho una stampante Epson WF2510 bloccata con messaggio”Printer Modo”. Come posso sbloccarla
Ciao Antonio, il reset non è stato di aiuto? La invito, ad ogni modo, a contattare il centro risoluzioni Epson, o anche il nostro centro assistenza, saremo lieti di darle una mano.
Lo staff di Offertecartucce.com
Buonasera ho rimesso in funzione una epson xp 750 dopo una pulizia delle testine mi si è bloccata e mi da l’errore “un tampone inchiostro della stampante è alla fine della sua durata” e non ho accesso alle impostazioni della stampante, ho provveduto a sostituire i tamponi, ma l’errore persiste… si può sbloccare?
Ciao Daniela, neanche il reset ti è stato d’aiuto? In questo caso le consiglio, se la sua stampante è ancora in garanzia, di contattare la Epson e verificare che non sia un difetto di fabbrica. Altrimenti può sempre contattarci tramite telefono o chat per richiedere aiuto o risolvere qualsiasi dubbio.
Lo staff di Offertecartucce.com
ciao……. ho una epson xp-2100 ma da un paio di giorni è enrata in modalità di recupero avete un metodo per farla uscire?? grazie in anticipo
Ciao Christian, la modalità di recupero potrebbe essere dovuta ad un problema con il firmware che non è stato aggiornato correttamente. Potrebbe esserti d’aiuto questo nostro articolo su come aggiornare il firmware della stampante.
Lo staff di Offertecartucce.com
Ho una Epson ecotank l555 non riesco a resettare i livelli di inchiostro,come posso procedere
Buongiorno Salvatore, scrivici tramite chat o telefono, metteremo a tua disposizione un tecnico specializzato per aiutarti a resettare i livelli di inchiostro.
Lo staff di Offertecartucce.com
Salve ho una Epson WF 2510 ho fatto la pulizia della testina e degli uccelli rimontato il tutto al momento si è accesa Gli ho chiesto di fare la pulizia degli uccelli e nel momento che stava pulendo si è spenta e non si accende più cosa può essere successo Grazie Roberto
Ciao Roberto, contattaci tramite telefono, ti affiancheremo un tecnico specializzato per capire cosa sia andato storto.
Lo staff di Offertecartucce.com
Salve ho una stampante Epson et 2650 e da sempre stampante occupata riprovare più tardi…..già fatto reset ma senza risultati…praticamente non è visibile nella rete e collegandola al PC non viene rilevata..potete aiutarmi?
Ciao Sandro, il nostro articolo sul perché la stampante non viene più visualizzata tra le risorse di rete può esserti d’aiuto per risolvere il tuo problema.
Lo staff di Offertecartucce.com
ho la stampante epson work force 2810 coem devo resettarla
Ciao Riccardo, l’articolo non ti è stato di aiuto? In questo caso non temere, il nostro reparto tecnico è sempre pronto ad assistere i nostri clienti: contatta la nostra assistenza clienti tramite chat o telefono, siamo a tua disposizione.
Lo staff di Offertecartucce.com
buonasera, ho una stampante epson xp-335 che mi dice codice e02, cosa posso visto che il reset non melo fa fare?
Salve, contattaci tramite chat o telefono, un nostro esperto ti verrà affiancato per capire il problema e guidarti man mano nella sua risoluzione.
Lo staff di Offertecartucce.com
Buonasera, ho una stampante epson xp-335 che mi da come errore e02 cosa posso fare?
Salve, contattaci tramite chat o telefono, un nostro esperto ti verrà affiancato per capire il problema e guidarti man mano nella sua risoluzione.
Lo staff di Offertecartucce.com
salve ho una xp 212 lampeggiano le spie accensione , wifi,carta,inchiostro come posso sbloccarla? grazia
Ciao Massimo, dovrebbe procedere con un reset, come descritto nell’articolo, oppure controllare se la stampante segni un codice di errore, che indica dove sia il problema. Se hai difficoltà a procedere in autonomia, un tecnico specializzato è sempre pronto per assistere ogni cliente di Offertecartucce.com che ne ha bisogno: contattaci tramite chat o telefono!
Lo staff di Offertecartucce.com
Salve ho una stampante epson Et 2650 si illumina e si accende il pulsante di accensione ma il display non si accende. Quando poi provo di spegnerla non si spegne mi riuscite a dare una mano Grazie
Ciao Alberto, qui per messaggio è più difficile suggerirle passo passo cosa fare. Contatta la nostra assistenza clienti e raccontaci bene cosa succede, metteremo a tua disposizione un tecnico specializzato che possa aiutarti.
Lo staff di Offertecartucce.com
Salve,
stampante Epson XP-750. Da qualche tempo la stampa a colori viene rigata ed i colori non corrispondono a quelli dell’immagine (tende tutto sul verde/azzurro). Sostituite tutte le cartucce, non cambia nulla. Qualche suggerimento? Grazie.
Ciao Alex, in questi nostri articoli potresti trovare tutte le cause di questo malfunzionamento e come risolverlo: “Come fare se una stampante stampa male, con colori alternati o assenti?” oppure “La stampante stampa rosa, cosa fare?“.
Lo staff di Offertecartucce.com
ciao, ho una Epson wf-2520 dopo aver cambiato le cartucce di da errore e mi dice di contattare l’assistenza. Non riesco a resettarla, la procedura che avete spiegato non funziona
Buongiorno Mauro, per ulteriore supporto può contattare la nostra assistenza clienti e, in caso abbia comprato le suddette cartucce da noi, può richiederne il cambio o il rimborso.
Lo staff di Offertecartucce.com
Buongiorno. la mia stampante Epson sx 115 ha smesso di funzionare mentre faceva l’allineamento testine. Attualmente ho i due led rossi carta e inchiostro accesi fissi e il led power lampeggiante. Non è servito a nulla scollegarla varie volte. Come posso fare? Grazie
Ciao Attilio, che codice errore ti segnala la stampante? Contatta la nostra assistenza clienti e comunica loro tutto il necessario, un tecnico saprà darti il supporto necessario per risolvere la problematica.
Lo staff di Offertecartucce.com
Buongiorno, durante la prima installazione del firmware di una Epson WF-2935 è saltata la corrente e ora è in recovery mode e con il messaggio “update firmware”. Purtroppo però anche utilizzando i software epson la stampante non viene vista perché appunto è saltato tutto durante la prima installazione quindi sia il mio computer che il mio smartphone non l’avevano ancora riconosciuta e non posso aggiornare il firmware tramite pc. C’è modo di intervenire senza mandarla in assistenza? Grazie
Ciao Marco, hai già provato con un reset? In ogni caso, puoi contattare la nostra assistenza clienti tramite chat o telefono, dove un nostro tecnico potrà aiutarti a risolvere il problema di installazione del firmware.
Lo staff di Offertecartucce.com
Buongiorno, la mia stampante epson wf2510 tutto ad un tratto stampa in bianco dimensione a4, ho notato che in dimensione piccola stampa bene,
ho fatto di tutto pulizia allineamento cambio cartucce ma niente non vuole più stampare ,grazie a chi risponde e mi aiuta a risolvere il problema
Ciao Ersilia, hai controllato che le impostazioni della stampa siano tutte corrette?
Lo staff di Offertecartucce.com
la mia epson xp635 expression si è spenta all’improvviso dopo aver fatto delle fotocopie – una ventina- come fare per riattivarla? ho provato a cambiare il cavo dell’alimentazione , niente. Come posso rimediare? – Premetto che la uso prevalentemente per le copertine sui DVD-CD. Grazie.
Ciao Mario, la tua stampante non dà alcun codice errore? Hai provato con il reset consigliato?
Lo staff di Offertecartucce.com
Ho una stampante XP-6100 collegata a Mac OS 10.13 High Sierra.
Dopo avere eseguito l’ultimo firmware update non apre più lo scanner di Apple system preferences, ed appare un errore di comunicazione -9923
Per favore fatemi sapere come risolvere questo problema
Ciao Antonio, potresti procedere con un reset della stampante per riportarlo alle origini ed eliminando così l’ultimo firmware scaricato. Per qualsiasi altro problema ricorda che puoi sempre contattare la nostra assistenza clienti tramite chat o telefono, un tecnico specializzato ti aiuterà a sbloccare la situazione.
Lo staff di Offertecartucce.com
Salve
ho una stampante xp 2205 con lo stato occupato e bloccato
come faccio a togliere questo messaggio per metterla in funzione per favore
grazie
Ciao! Il reset dovrebbe annullare l’errore. Se non dovesse bastare, non esitare a contattarci.
Lo staff di Offertecartucce.com
Buongiorno.
Purtroppo ho dato invio alla procedura di acquisizione di inchiostro prima di inserirlo nei vari contenitori, sulla mia et 8121.
Adesso non so come tornare a quel menù per far caricare l’inchiostro alla stampante e naturalmente stampa in bianco.
ringraziandovi per il Vostro prezioso aiuto, mi potete dare una mano ?
Cordialmente.
Ciao Manuel, cerca nel menù la voce setup e, poi, seleziona la voce ripristina livelli inchiostro. Poi ricomincia da capo con l’operazione che svolgi normalmente. Se non dovesse funzionare, puoi sempre contattare la nostra assistenza clienti.
Lo staff di Offertecartucce.com
ho un problema con la stampante epson di modello ET-2650 mi dice che è sempre occupata, cosa devo fare ?
Ciao Lucian, ha già provato con il reset della stampante? Inoltre controlli che non ci siano dei file rimasti nella coda di stampa.
Lo staff di Offertecartucce.com
Buonasera l’app della Epson non mi riesce più a trovare la mia stampante sx420w,succede da quando mi hanno installato il modem Tim per la fibra ottica
Ciao Luigi, hai provato a disinstallare e poi installare nuovamente l’app?
Lo staff di Offertecartucce.com
erroneamente ho inserito sulla stanpante EPSON XP-4200 IL LINGUAGGIO CINESE COME POSSO INSERIRE QUELLO ITALIANO ? MOLTE GRAZIE
salve ho 3 epson stylus photo p50
il problema e’ il seguente
una rimane sempre accesa e mi va’ benissimo le altre due ogni tanto si spengono
credo dopo qualche ora cosa posso fare per farle rimanere accese?
e’ un settaggio? e se si dove lo trovo?
grazie infinite
roberto
Ciao Roberto, dovresti controllare che non ci sia il risparmio energetico attivato. In caso sia previsto e come attivarlo/disattivarlo puoi trovarlo riportato sul libretto d’istruzione della stampante stessa.
Lo staff di Offertecartucce.com
Buongiorno, ho la stampante Epson XP-3100 che, in coda di stampa è bloccata su eliminazione vado per eliminare il driver della stampante mi dice che non lo può essere cancellato perchè esistono dei documenti in fase di stampa, ho staccato dalla rete stampante ed ho provato tramite il menù, display,sono andato su impostazioni e ho provato a resettare la stampante su impostazioni predefinite ma mi da mi da il messaggio stampante occupata. Grazie ecordiali saluti
Ciao Carlo! Il nostro articolo “Come annullare una stampa in coda” mostra tutte le procedure per annullare la stampa di un documento e ripristinare lo spooler di stampa. Facci sapere se ti è stato utile!
Lo staff di Offertecartucce.com
Salve, ho una stampante Epson Expression Premium XP-540, da qualche giorno è in blocco con questo messaggio d’errore:
“Il tampone di inchiostro della stampante è giunto alla fine del suo ciclo vitale.”
Come procedere??
Grazie!
Ciao Roberto, la Epson per questi problemi offre un utility da utilizzare per resettare il tampone d’inchiostro. Questo però può essere utilizzato una sola volta.
Lo staff di Offertecartucce.com
ho sostituito il tampone ma la segnalazione rimane, dove trovo l’utility?
ho un problema con la stampante Epson Wf-2630. Quando accendo emette un fischio poi mi dice errore 0xF1 consultare la documentazione
Ciao Barbara, nel nostro articolo Come risolvere gli errori più comuni delle stampanti Epson: 0xf1, E-01, 0x9a puoi trovare la soluzione per il tuo problema. In caso tu abbia ancora bisogno del nostro aiuto, non esitare a contattarci tramite chat o telefono.
Lo staff di Offertecartucce.com
Ho un nuovo router di TIM e la stampante Epson stylus SX430W, non si connette più in WiFi. QQualcuno può dare suggerimenti? Il canale della stampante è incompatibile con il router TIM. Grazie.
Ciao Giovanni, scrivici tramite chat o telefono, ti affiancheremo un tecnico specializzato per supportarti con il collegamento della stampante alla rete WiFi.
Lo staff di Offertecartucce.com
Buongiorno, ho una stampante Epson WF2510, abbiamo cambiato una cartuccia e da quel momento non stampa più ,tt fogli bianchi .
Mi dà la dicitura Allin.Testine ..premere Col ..ma cosa significa non so dove pigiare questo Col non spunta in nessun posto .
Potete aiutarmi per favore ?
Grazie in anticipo .
Ho una Epson WF3620 che all’accensione mi dice sempre carta inceppata. Non riesco neanche ad arrivare al menù con le icone in quanto si blocca prima! Smontata e pulita completamente, ma non ho trovato nulla di incastrato e…il problema persiste. C’è modo di cancellare questo errore? Potete aiutarmi per favore? Grazie
La stampante Epson non riconosce le cartucce
Poco alla volta la terza stampante della Epson non riconosce le cartucce compatibili usate da anni. Prima le due Epson R360 e adesso anche la SX430 W hanno smesso di riconoscere le cartucce di due diversi tipi usate da sempre. In tutti e tre i casi le cartucce inserite una ad una vengono riconosciute fino all’ultimo inserimento della cartuccia color ciano che blocca il riconoscimento di tutte le altre. I consigli di spegnere e scollegare le stampanti prima di riprovare non sono serviti a risolvere il problema. Qualcuno ha riscontrato un problema simile e soprattutto qualcuna ha risolto il problema?
Ho una stampante Epson WF-3820 quando provo a stampare dall’iphone in Wi-Fi mi dice stampante occupata e sul display della stampante mi esce “errore di comunicazione il servizio readyPrinit non è disponibile per problemi di connessione. Verifica la connessione di rete e connettersi a internet. Dopo aver risolto il problema, seleziona “Riprova”
ho una stamapante epson wf 7830.
all’improvviso la stampante mi stampa di continuo delle pagine con una serie di numeri.
mi stampa questa dicitura e poi numeri.
12345x@pjl reset
@pjl enter language = cammgl3
;in; pao , 0;
PU564 ,62282;
PD564 , 62225;
comincia con questa sereie numerica e va avanti non c’è modo di fermarla ne da pc ne se spengo e riaccendo penso abbia stampato più di 100 fogli con sti numeri e non so come fare. Spero mi possiate dare una mano
quando si preme setup e dà non disponibile come si procede ?
ho la stampante che n mi riconosce le nuove cartucce rimane sempre accesa lamspia dell inchiostro, e poi vorrei modificare il wi fi della stampante dato che ho cambiato router