ClickCease
Resi gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h
Resi gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h

Come cambiare il toner alla stampante Samsung

Home » Come cambiare toner » Come cambiare il toner alla stampante Samsung
Come cambiare il toner alla stampante Samsung

Cosa è un toner?

Un toner non è altro che la cartuccia contenente l’inchiostro utilizzata dalla stampante per stampare i tuoi documenti, foto, disegni, ecc.

Ne esistono di vari tipi a seconda del modello di dispositivo, quindi alcuni più piccoli mentre altri molto più grandi e ingombranti. Inoltre, sono presenti anche toner rigenerati, ovvero quelli che sono stati usati e poi ricaricati per essere nuovamente utilizzati.

Riguardo alla sostituzione del toner Samsung, molto spesso può sembrare complicato, soprattutto quando non si conosce la stampante.

Per questo motivo, ti illustrerò alcuni modelli Samsung più diffusi e cercheremo di fare un po’ di chiarezza.

Sostituzione del toner

La necessaria sostituzione del toner in genere viene segnalata dalla stessa stampante, in quanto in corso di stampa si arresterà chiedendovi di sostituire la cartuccia. Niente panico, non si tratta di nulla di così trascendentale.

Ti consiglio di annullare la stampa, per evitare che i fogli restino incastrati tra i rulli. A questo punto la stampante espellerà il foglio rimasto all’interno. Successivamente, procedi a spegnere il dispositivo.

Ora viene la parte leggermente più complessa, perché si tratta di mettere materialmente mano alla stampante. Vi sono svariati modelli Samsung in circolazione, ma in genere si aprono tutte sulla parte anteriore.

Solitamente, per capire da dove aprire la tua stampante, ti basterà fare caso a delle sporgenze o fessure laterali, oppure ti consiglio di seguire le linee che separano i vari pezzi del dispositivo in modo da orientarti anche grazie alle piccole cerniere che permetteranno l’apertura.

Nel caso in cui tu abbia aperto la stampante e non riesca a trovare il vecchio toner, potrebbe esserci un ulteriore cassetto da aprire come, ad esempio, nel modello Samsung M2070.

A questo punto procedi ad estrarre il toner, utilizzando la maniglia che si trova sullo stesso. Una volta estratto, noterai una parte colorata, quello è il tamburo che, appunto, è la parte che si occupa di stampare. Apri ora la confezione della nuova cartuccia e, dopo aver scartato la confezione e gli imballaggi, procedi rimuovendo la protezione di plastica che sta sul tamburo.

Inserisci il nuovo toner e poi richiudi tutti gli sportelli precedentemente aperti. Una volta fatto questo, riaccendi la stampante e attendi, in quanto dovrà procedere a inizializzarsi per la nuova cartuccia.

Ora ti consiglio, prima di continuare a stampare i tuoi documenti, di effettuare un test di stampa.

Adesso puoi continuare con la tua attività precedentemente interrotta e riprendere a stampare.

Avvertenze e consigli per l’acquisto

Raccomando di non improvvisarti tecnico o esperto, in quanto circolano vari video su come rigenerare le cartucce delle stampanti.

Non aprire assolutamente i toner perché le polveri potrebbero diffondersi per via aerea e rischieresti di entrare a contatto con esse, con gravi danni per gli occhi e l’apparato respiratorio.

Su Offertecartucce.com sono presenti varie tipologie di toner a seconda del modello di stampante e delle varie marche, tra cui anche la Samsung.

Per qualsiasi chiarimento o informazione, è poi possibile rivolgersi alla chat online oppure via email, al numero di rete fissa o a quello mobile tramite whatsapp.

Riguardo ai prezzi, poi, c’è da dire che sono molto accessibili, vista anche la qualità dei prodotti, ad esempio il toner compatibile per la stampante Samsung M2070 costa dai 19 ai 24 Euro ed è garantito per 24 mesi.

Per quelli originali, i prezzi arrivano fino a 54 Euro, ma i suddetti toner compatibili sono solo alternativi rispetto alle marche più commerciali, poiché alla fine sono ugualmente garantiti, sicuri e affidabili.

Potrai pagare tramite: Bonifico, Carta di Credito, PayPal o comodamente alla consegna.

In più, la spedizione viene effettuata con Bartolini in 24/48 ore e costa solo 3.90 Euro, ma se la spesa è pari a 59 Euro, la spedizione sarà gratuita.

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere