Le stampanti Inkjet stampano grazie ad alcuni ugelli che gettano inchiostro sui fogli di carta ad alta velocità: gli ugelli scorrono in modo perpendicolare al singolo foglio, creando così l’immagine richiesta.
L’inchiostro da utilizzare per le stampanti a getto d’inchiostro è contenuto nelle cartucce, che possono avere vari colori, quindi la stampa non sarà obbligata ad essere in bianco e nero. Proprio per questo le stampanti a getto d’inchiostro sono particolarmente popolari, sono buone per tutti i tipi di stampe, anche per le foto, sono in grado di stampare vari documenti in bianco e nero e possono persino stampare su diversi tipi di carta.
Anche le migliori stampanti inkjet hanno qualche difetto, come ad esempio la velocità di stampa: è risaputo che questa tipologia di macchina è piuttosto lenta, anche se dipende dalla tipologia di stampa al momento, ad esempio per i documenti in bianco e nero sarà più veloce rispetto a foto e immagini.
Le spese di “manutenzione” delle stampanti a inchiostro
Al momento dell’acquisto questa tipologia di prodotto, che siano stampanti inkjet Hp, Brother, Epson, Canon, etc., sono tra le più economiche.
Però la spesa vera e propria ricade sulle cartucce, ma acquistandole su Offertecartucce.com risparmierai molto, riducendo ai minimi termini la spesa.
Sul mercato si può spendere dai 30 euro a salire per un set completo, ma non sul nostro sito.
Questo genere di stampante è ideale per chi stampa solitamente documenti in bianco e nero, e saltuariamente qualche foto o immagine, praticamente un uso casalingo.
In alternativa, sul nostro sito troverai anche tanti altri tipi di stampanti, alcune ideali per casa, altre per il lavoro, qualche tipo adatto a tutti i lavori.
Troverai sicuramente quello che fa per te, naturalmente al miglior prezzo e con tanta qualità: dai un’occhiata e non rimarrai deluso.