La carta si presenta in rotoli che possono variare per lunghezza della stampa. I rotoli carta plotter A2 hanno una misura di 61cm e sono disponibili nel colore bianco a 90 grammi.
Questa è una carta bianca liscia, che si adatta alla maggior parte dei plotter e stampanti inkjet. È molto utilizzata da professionisti come architetti, progettisti e periti, ma anche da ingegneri uffici tecnici.
I rotoli per plotter A2 sono costituiti da carta cellulosa di elevata qualità che permette una stampa ad alta definizione. Questi rotoli di carta plotter garantiscono un altissimo punto di bianco della carta, così da ottenere la capacità massima di definizione.
Carta plotter bianca formato A2, gli impieghi
Con questa carta, realizzata in pura cellulosa, si ottengono risultati perfetti anche su stampanti inkjet, che lavorano quindi ad alta velocità.
La carta plotter nel formato A2, viene frequentemente impiegata anche per realizzare precisi disegni tecnici poiché, grazie all’elevata qualità, è in grado di riprodurre contorni e linee davvero perfetti.
Scegliere il formato adatto permette, infatti, di ridurre i tempi di lavoro ed ottenere un risultato dalla massima riuscita. Questo formato è perfetto per stampare fogli dedicati ad allestimenti per le vetrine e di negozio. Ma risulta anche molto efficace per il supporto di eventi e manifestazioni.
Il rotolo plotter bianco nel formato A2 è adatto anche a stampe monocromatiche ed a colori. La sua asciugatura rapida permette, infatti, di ottenere un risultato pulito senza sbavature e linee indesiderate.
La grammatura
Una delle prime caratteristiche da tenere conto nell’acquisto della carta plotter è la sua grammatura, che altro non è che la consistenza del foglio. Se la grammatura è maggiore, la carta sarà più spessa e, quindi, consistente al tatto.
La carta plotter nel formato A2 è una carta da 90 grammi, ed è quindi dedicata a tutti quei progetti definitivi e quei disegni dedicati ad essere consegnati ai clienti.